giovedì 5 giugno 2008

se son rose fioriranno, se son cachi...



Ricevo questo rilievo che in parte condivido...
“Per essere apartitico sei troppo di parte... è vero che sono loro che fanno disastri però sembra la barzelletta del... non è colpa mia... è lui che è negro”...”ma dall'altra parte vi e' il nulla..neanche riesco a scrivere qualcosa di serio..mi tocca parlare di Di Pietro per parlar di opposizione” “Questo è vero... però è molto scivoloso come giudizio... non so come farti capire... è come se ti dicessi che una persona non mi piace perché non si arrabbia abbastanza con chi fa schifo... una cosa così...non mi viene meglio adesso. Non mi pare una vera critica... incisiva e circostanziata... è giusta ma più sul piano formale che sostanziale”
In effetti potrei sembrare di parte, allora ho cercato di far mente locale e ripercorrere questi primi 52 giorni di nuovo governo. Idealmente ho messo da un lato le cose fatte e che ho apprezzato, dall'altro cio' che e' stato fatto e non mi sembra corrisponda ne a un presente, ne a un futuro roseo..e se da un lato di positivo c'e'..emh..dunque, si adesso mi viene in mente...emmh dunque..mumble mumble..vabbe' parto dalle critiche che mi verra' in mente dopo qualcosa di positivo:
ALITALIA: ci disse: no ai francesi, tanto in un amen trovo la cordata italiana, nel frattempo fatemi saltare fuori 300 milioni di euro di prestito che poi li restituisce l'acquirente.. risultato?
Nessuna cordata, un decretino semplice semplice da approvare tramite un emendamento diventa qualcosa di diverso: il prestito in questione non lo rimborsa più chi deve acquistare Alitalia, ma va a capitale sociale, cioè lo rimborsano i cittadini con le tasse, quindi lo paga lo Stato e tutti quanti noi.
Rete4: meglio sorvolare..basta dire che il consiglio di stato ha depositato le motivazioni di una sentenza che Mediaset ha giudicato sabato come una vittoria, ma che oggi risulta ben diversa (ed infatti il titolo e' sceso mica salito..). Risultato? Spetta al governo, cioè a Berlusconi padrone di Rete4, assegnare le frequenze ai legittimi proprietari, applicando la sentenza e quelle del Consiglio di Stato. E diffidano il governo dal rispondere che la concessione sarebbe scaduta nel 2005: altrimenti riconoscerebbe che fino al 2005 Europa7 aveva diritti sempre calpestati. A dicembre il Consiglio di Stato vedrà che avrà fatto il governo e quantificherà i danni subiti da Europa7 in questi 9 anni. Avvertendo fin da ora che potrebbero pure superare di mezzo miliardo i 3 richiesti da Di Stefano. E chi li dovrebbe pagare? Berlusconi?Mediaset? Per la risposta rivedere alla voce Alitalia..
ICI: anche su questo argomento ho gia' espresso la mia opinione..infatti l'Ici e' stata tolta, ma siccome ai comuni i soldini bisogna darli, dove li ha presi i soldi? Da fondi che già erano stati destinati in parte ad infrastrutture e in parte ad ancora più disperati di quelli che devono pagare l’Ici per la prima casa. Sono stati tolti dal fondo per i terremotati, dal fondo per le vittime di violenza sessuale, e al sistema delle infrastrutture della Calabria e della Sicilia per circa un miliardo(ma Lombardo non aveva fatto un alleanza per rappresentare il Mezzogiorno?). Vale a dire, tutti quanti sono capaci di dire “non ti faccio pagare le tasse, però i soldi che mi servono li vado a prendere da altre persone più disperate di te, alle vittime di molestie, alle vittime di terremoto, alle situazioni di mancanza totale di infrastrutture”, dove stiamo parlando di acquedotti, di metropolitane, della Jonica. Dove prima o poi bisognera' intervenire e a spese di chi? Vedi voce ALITALIA, vedi voce RETE4.
IMMIGRAZIONE: qui tutto e' in divenire. Bastera' pero' dire di essere entrati in Italia qualche mese fa per non andare in carcere, in quanto la legge non e' retroattiva. Ma se invece il buon Maroni riuscira' a porre le modifiche necessarie per far attuare il tutto, avremo una tale mole di lavoro nelle aule di tribunale che ci sara' da ridere. Ma in fondo questo e' il minore dei mali, visto l'amore per la Costituzione che regna in Italia oggi.
Qui ci dovremmo collegare ai tentativi (e con questi numeri , e con questa opposizione,la maggioranza ci riuscira') di mettere il bavaglio all'uso delle intercettazioni (ma che mi importa della privacy! Che mi mettano pure i telefoni sotto controllo, non ho niente da nascondere...IO), la superprocura campana, tentativi di allungare processi e prescrizioni, Forleo, De Magistris ecc ecc..
Ma ora faccio una pausa, devo pensare alle belle cose di questi primi 52 giorni..dunque iniziamo:
emmh
emmh
emmmmmmh...spetta, che ora mi viene in mente..

Nessun commento: